giovedì 24 dicembre 2009

ODIOSA DISCRIMINAZIONE DELLA GIUNTA DI DESTRA AD ALZANO


La maggioranza Lega-Forza Italia che governa Alzano L. ha approvato nel Consiglio Comunale del 3 dicembre un "Regolamento di accesso agevolato alla casa per giovani coppie nei centri storici di Alzano". Una delibera che, a parole, vorrebbe agevolare le giovani coppie che intendono acquistare od affittare la loro prima casa nel centro storico ma che nella realtà esclude da queste agevolazione le coppie di stranieri residenti in Alzano.
Una discriminazione odiosa in linea con le altre iniziative leghiste di stampo xenofobo fatte in Lombardia.
A poco servono le chiacchiere del Sindaco e dell'assessore Bertocchi che, dopo aver operato negli ultimi anni scelte urbanistiche che hanno privilegiato gli insediamenti in collina abbandonando al degrado parte di centri storici, affittati sovente a caro prezzo a famiglie di immigrati, cercano ora, malamente, di difendere questa loro proposta.
Ad ogni persona che abbia a cuore l'effettiva integrazione di giovani cittadini provenienti dall'estero, appare evidente che proprio coinvolgendo direttamente questi ragazzi in alcune scelte, anche amministrative, si raggiunge il modo più efficace per favorire una più serena partecipazione alla vita civile della nostra comunità.
La Lega invece continua imperterrita nel suo disegno eversivo ed antidemocratico con questi atti amministrativi fuori da ogni regola, che attentano alla civile convivenza dei cittadini.

1 commento: