giovedì 2 settembre 2010

Piazza di Nese – Una pista da bowling ?

>
Pare stia arrivando a conclusione la sistemazione della piazza della Chiesa a Nese. Dopo tanto tribolare per i problemi (errori) di realizzazione del fondo si è arrivati alla riapertura della piazza con risultati che hanno lasciato tanti cittadini di Nese tra la sorpresa e lo sgomento. Il fondo in pietra può andare ma quella serie di “birilli” che intasano la piazza sembrano del tutto fuori posto. E’ chiaro a tutti l’intento di “guidare” il traffico dentro un percorso definito ma la soluzione adottata pare veramente brutta. Anche la posizione dei cartelli stradali va ripensata: assolutamente troppo invasiva la posizione sui pali dell’illuminazione.
Gli spazi così definiti fanno prevalere il percorso stradale rispetto ad una evidenziazione sia della Chiesa che del monumento ai Caduti, elementi questi che storicamente caratterizzano questa piazza.
Parecchi i commenti negativi o scettici raccolti tra i cittadini. Va quindi sicuramente rivista la soluzione adottata.
Ci chiediamo infine che fine abbiano fatto i progetti assunti alcuni anni fa attraverso un concorso di idee per la riqualificazione dei centri storici. Tanto pubblicizzati per poi essere ignorati ?

Nessun commento:

Posta un commento